
RC Amministratori di Condominio
L’amministratore di condominio, in quanto garante a tutti gli effetti dei condomini e della diligente gestione della “proprietà condominiale”, è considerato in qualche modo l’organo di governo del condominio stesso.
Per questo motivo, e visto il ruolo che va a ricoprire, l’amministratore è soggetto quindi a responsabilità di tipo civile per una serie complessa e articolata di operazioni di gestione del condominio.
Risulta così davvero importante tutelarsi contro possibili richieste di risarcimento derivanti da danni arrecati nell’esercizio del proprio lavoro.
Il clima economico di grande incertezza in cui viviamo comporta, oltretutto, un aumento della “litigiosità” e di conseguenza ogni professionista indipendentemente dall’attività svolta, può in ogni momento vedere minacciato il proprio patrimonio da richieste di risarcimento da parte di terzi e conseguenti spese di difesa legale.
Caratteristiche
Uno strumento di protezione efficace, a parte un accantonamento che potrebbe sempre essere insufficiente, che tuteli i professionisti dalle richieste di risarcimento del danno e dei costi di difesa legale, a prescindere dall’obbligatorietà o meno, è una copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale.
Garanzie previste
A titolo esemplificativo e non riduttivo s’intendono comprese nella garanzia della presente POLIZZA:
- L’attività di cura e osservanza del regolamento di condominio
- La stipulazione e/o amministrazione, gestione e esazione di affittanze
- L’attività di riscossione dei contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni
- L’attività di espletamento pratiche amministrative nei confronti degli Uffici Pubblici con esclusione dei danni derivanti da omissioni e/o ritardi di pagamento nei confronti di Enti Pubblici
- I danni causati a TERZI a seguito dell’espletamento di incarichi di natura giudiziale
- L’Attività di servizi di informatica oltre che l’attività di elaborazione, acquisizione dati, codifica, registrazione e lettura ottica
Estensioni sono operanti solo se specificatamente richiamate nel CERTIFICATO:
- ESTENSIONE CODICE PRIVACY
- ESTENSIONE DECRETO LEGISLATIVO N.81 9/4/08



