
RC Mediatori Creditizi
La particolare contigenza economica che stiamo attraversando e il clima occupazionale di grande incertezza comportano un aumento delle richieste di consulenze in ambito finanziario, di ricorsi al prestito e altre attività legate anche all’aumento della “litigiosità” in ambito lavorativo.
Di conseguenza ogni professionista indipendentemente dall’attività svolta, può in ogni momento vedere minacciato il proprio patrimonio da richieste di risarcimento da parte di terzi e conseguenti spese di difesa legale.
Senza contare che con la Legge 148/2011 è divenuto obbligatorio per i Mediatori creditizi, stipulare un’assicurazione di Responsabilità Civile a copertura di eventuali danni causati nell’esercizio della propria professione.
Ma a prescindere dalle nuove disposizioni in merito, uno strumento di protezione efficace – che tuteli i professionisti dalle richieste di risarcimento del danno e dei costi di difesa legale – è munirsi di una valida copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale.
Per far fronte a questa esigenza disponiamo di uno strumento efficace, completo e flessibile.
Caratteristiche
La copertura assicurativa che proponiamo, si rinnova di anno in anno solo su richiesta del contraente assicurato, non richiede regolazione del premio a fine del periodo assicurativo (di conseguenza il costo è certo!) e risponde alle specifiche esigenze di copertura di Responsabilità Civile relativa all’esercizio della sua Professione (attività professionale svolta estesa, retroattività, condizioni complete).
Il nostro staff è a disposizione per ogni chiarimento, consulenza e quant’altro relativo alla materia.
Garanzie previste
Il presente contratto è in linea con le disposizioni dell’OAM in merito all’obbligatorietà di copertura assicurativa e all’ammontare dei massimali delle polizze professionali da sottoscrivere per le categorie professionali: Mediatori creditizi e Agenti In Attività Finanziaria.
Le seguenti estensioni sono sempre operanti.
- ESTENSIONE CODICE PRIVACY
- ESTENSIONE AL DECRETO LEGISLATIVO N. 81 9/4/08



