RC Mediatori Creditizi

La particolare contigenza economica che stiamo attraversando e il clima occupazionale di grande incertezza comportano un aumento delle richieste di consulenze in ambito finanziario, di ricorsi al prestito e altre attività legate anche all’aumento della “litigiosità” in ambito lavorativo.

Di conseguenza ogni professionista indipendentemente dall’attività svolta, può in ogni momento vedere minacciato il proprio patrimonio da richieste di risarcimento da parte di terzi e conseguenti spese di difesa legale.

Senza contare che con la Legge 148/2011 è divenuto obbligatorio per i Mediatori creditizi, stipulare un’assicurazione di Responsabilità Civile a copertura di eventuali danni causati nell’esercizio della propria professione.

Ma a prescindere dalle nuove disposizioni in merito, uno strumento di protezione efficace – che tuteli i professionisti dalle richieste di risarcimento del danno e dei costi di difesa legale – è munirsi di una valida copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale.
Per far fronte a questa esigenza disponiamo di uno strumento efficace, completo e flessibile.